Esito positivo per i controlli della ASL presso la mensa centrale di Via Venezia

Riportiamo con piacere e soddisfazione le parole del Sindaco dott. Luciano Marinucci, che ha elogiato l’operato delle nostre addette al servizio di refezione scolastica, dopo un esito più che positivo di alcuni controlli effettuati da parte della ASL di Chieti sulla nostra cucina centralizzata di Via Venezia.

“I locali, le attrezzature e le strigliature delle Scuole Materna e Primaria di via Venezia sono stati trovati in buone condizioni igieniche (macroscopiche), di ordine e manutenzione. Buona la capacità aspirante della cappa posta sopra il piano cottura/fuochi. I tesserini sanitari del personale sono in corso di validità. Le schede di verifica periodica del piano di autocontrollo sono tenute aggiornate. Nessuna prescrizione”.

E’ quanto scrive nel verbale di ispezione Arnaldo D’Orazio, tecnico della Prevenzione in qualità di UPG della ASL di Lanciano/Vasto/Chieti servizio SIAN (Servizio Igiene Alimenti Nutrizione), che lo scorso 31 gennaio 2018, alla presenza della cuoca Eva Tacconelli, ha visitato la cucina centralizzata di via Venezia, gestita dalla SGT Multiservizi, società partecipata del Comune di San Giovanni Teatino.

“Generalmente si parla dei controlli solo quando ci sono degli elementi negativi, mentre noi – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – con grande orgoglio vogliamo condividere l’eccellenza di cui siamo capaci come sistema: la qualità e la determinazione pagano sempre”.

Comunicando l’esito dell’ispezione al Sindaco Marinucci, SGT Multiservizi ha specificato che “l’ispettore ha avuto parole di elogio per il lavoro svolto dalle nostre operatrici, soprattutto a livello di igiene e per l’autocontrollo. Ciò ci rende particolarmente orgogliosi visto l’impegno profuso in tale servizio da tutti gli addetti”.

http://www.comunesgt.gov.it/index.php/archivio-comunicati/item/4491-sgt-multiservizi-refezione-scolastica-promossa-a-pieni-voti

 

La Direzione