Nella sezione AVVISI di questo sito pubblichiamo l’avviso pubblico per “l’affidamento del servizio di agente di commercio per la vendita di spazi pubblicitari ed attività censuarie di tutte le esposizioni pubblicitarie“.
Avviso per affidamento servizio agente di commercio.pdf
———————————————————————————————————————
FAQ
È sufficiente avere nell’oggetto sociale “creazione e gestione di sistemi di pubblicità, studi di promozione, agenzia di concessione spazi pubblicitari. La società potrà inoltre svolgere attività di manutenzione ed assistenza ed attività di rappresentanza e/o agenzia con o senza deposito”
E’ necessario vengano rispettati tutti e soli i requisiti indicati nell’avviso:
• REQUISITI DI ORDINE GENERALE: di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;
• REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE: di cui all’art.83 comma 3 del D. Lgs. 50/2016, ossia devono essere iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura con la qualifica di “agente di commercio”.
• REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA: di all’art. 83 comma 4 del D. Lgs. 50/2016, e nello specifico si fa richiesta delle seguenti informazioni: i. che gli operatori economici forniscano informazioni riguardo ai loro conti annuali che evidenzino in particolare i rapporti tra attività e passività.
• REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE: di cui all’art. 83 c.6 del D. Lgs. 50/2016 e nello specifico si fa richiesta delle seguenti informazioni: i. Evidenze tali da dimostrare che gli operatori economici possiedano le risorse umane e tecniche e l’esperienza necessarie per eseguire l’appalto con un adeguato standard di qualità. Tale aspetto, di capacità professionale dell’operatore di fornire tali servizi, sarà valutata con riferimento alla competenza, efficienza, esperienza e affidabilità.
Il requisito di cui alla lettera d) è riferibile agli appalti di gestione di cartellonistica e segnaletica pubblicitaria;
Il requisito di cui alla lettera d) è riferibile all’oggetto dell’avviso pubblico ossia “Oggetto: 1. Servizio di Agente di Commercio per la vendita di spazi pubblicitari; 2. censimento di tutte le esposizioni pubblicitarie di proprietà e non della S.G.T. Multiservizi S.r.l. e comunque presenti sul territorio comunale; 3. creazione/aggiornamento della relativa banca dati informatica”
È un affidamento in esclusiva?
L’affidamento è in esclusiva.
I contratti attivi saranno trattati dalla società che si aggiudicherà l’appalto?
I contratti attivi non saranno trattati dal soggetto affidatario del servizio.